Se c’è una destinazione che vale la pena visitare in auto, è Ibiza. Lasciarsi alle spalle i luoghi più centrali per conoscere l’isola in profondità è un privilegio e un segreto che non tutti conoscono.

Ibiza è un’isola relativamente piccola, il che significa che noleggiando un’auto si può girare tutta l’isola in un paio di giorni, tenendo conto del tempo sufficiente per fermarsi e apprezzare l’isola.

Vi parliamo delle destinazioni che non potete perdere:

  • Dalt Vila: Il suo nome significa “città alta” ed è il nome dato alla città vecchia di Ibiza. È stata dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1999 ed è il centro governativo, commerciale e culturale di Ibiza. Da qui potrete vedere alcuni yacht di celebrità e tutto il movimento di barche che vanno all’isola di Formentera.
  • Spiaggia di Cala Comte: Questa è senza dubbio una delle migliori cale di Ibiza per il suo paesaggio, le sue acque e la sua vista panoramica generale. Molti nativi di Ibiza affermano che questa è la loro migliore spiaggia, quindi è una buona idea accettare consigli da un vero Ibicenco.
  • Baia di San Antonio: I migliori tramonti sono qui, quindi prenotate al Café del Mar per un drink a fine giornata di fronte al miglior tramonto di Ibiza.
  • Es Vedra: Questo è il famoso e imponente isolotto che appare su quasi tutte le cartoline di Ibiza. C’è un’interessante leggenda che afferma che questo è il terzo punto più magnetico della terra. Molti sostengono che gli strumenti di navigazione delle barche sono spesso influenzati quando si avvicinano all’isolotto. Un’altra leggenda afferma che questo luogo era la casa delle sirene e delle ninfe del mare, e il luogo che diede vita a “Tanit”, la dea dell’isola.

Ora passiamo a rispondere ad alcune domande che potreste avere:

 
-Quale tipo di auto è meglio affittare a Ibiza?

Non hai bisogno di un 4×4 o di un’auto ad alta trazione per conoscere Ibiza. Una semplice macchina è sufficiente per girare l’isola. Assicurati solo che abbia l’aria condizionata!

-Qual è lo stato delle strade a Ibiza?

Le strade sono molto ben tenute. Ci sono alcune strade sterrate che portano a baie nascoste, quindi siate consapevoli che potreste sporcarvi.

-Quanto costa la benzina a Ibiza?

La benzina a Ibiza è leggermente più cara che nel resto della Spagna, ma è solo qualche centesimo in più al litro. Il prezzo medio della benzina a Ibiza è di 1,40€ al litro.

-Qual è l’età legale per guidare a Ibiza?

L’età minima per guidare una macchina a Ibiza è di 18 anni, come nel resto d’Europa.

-Quando è il momento migliore per visitare Ibiza?

Se è vero che un’estate a Ibiza sembra idilliaca, la realtà è che può diventare piuttosto affollata di turisti, quindi i prezzi salgono e la disponibilità di alloggi e ospitalità si riduce. La primavera, d’altra parte, è un momento eccellente per andare, poiché la temperatura media in questo periodo dell’anno è tra i 20 e i 25 gradi, che è più che perfetta per godersi le spiagge. Aprile e maggio, in particolare, sono mesi eccellenti perché la primavera è ben avviata e ci aspettano giornate di sole.

Ora avete tutte le informazioni necessarie per godere ed esplorare il meglio dell’isola in un modo imbattibile – su ruote! Clicca qui per confrontare i prezzi di noleggio.

Alquiler de coches Dalt Vila